IL PUNTO DELL'ASSOCIAZIONE SUL COVID-19
Rinvio dei crash Test del 12 giugno 2020
Cari soci e amici di Biomeccanica Forense,
fin dall'inizio del mese di gennaio il direttivo dell’Associazione e i suoi collaboratori più stretti si sono mossi per programmare le attività e gli eventi di quello che sarebbe stato il primo anno di vita della neonata Associazione Biomeccanica Forense.
Il nostro impegno è stato massimo per programmare un calendario di incontri tecnici, seminari di approfondimento e corsi di formazione per continuare ad essere un riferimento ed una guida nel nostro settore.
Purtroppo, l’emergenza COVID-19 su tutto il territorio nazionale e le successive restrizioni imposte dal Governo per contenere il contagio hanno inevitabilmente determinato un impatto sulla nostra programmazione.
Nelle ultime settimane abbiamo ridotto le nostre comunicazioni sui canali social e sul sito ufficiale nel rispetto della situazione che il nostro Paese sta attraversando.
Oggi, all’indomani del primo allentamento del Lockdown, riprendiamo la parola con l’ottimismo di un paese che vuole ritornare alla normalità con diverse incertezze, ma anche molte aspettative.
Lo facciamo per comunicarVi, con immenso rammarico ma anche con grande senso di responsabilità, che in accordo con Aisico si è deciso di posticipare al prossimo anno il convegno “Crash test in ambito urbano: autoveicoli, motocicli e biciclette” in programma c/o Aisico Test House di Pereto per il 12 giugno 2020.
Nei prossimi giorni comunicheremo agli iscritti le modalità di rimborso della quota versata o, in alternativa, la possibilità di ottenere un'agevolazione per i corsi futuri.
Sebbene i tempi non siano ancora maturi per abbattere le distanze, Il nostro lavoro ed il nostro impegno restano quelli di sempre e tutto lo Staff sta lavorando per ideare nuovi format ed eventi in grado di superare le limitazioni di questo periodo.
Rimanete dunque sintonizzati sui nostri canali. Stiamo progettando nuove e stimolanti iniziative.
A presto!
Il Presidente e il Direttivo
Associazione italiana Biomeccanica Forense